Volti noti in Centro Medico: Ghilda Pensante, giornalista sportiva

 In CMI, Difetti Visivi, Dott. Marco Alberti, lente fachica, lenti a contatto, Miopia, Oftalmologia, ortocheratologia, Patologie, Retina

Ghilda è stata affidata alle cure del Dottor Alberti quando aveva solo 13 anni. Nel corso degli anni si è sottoposta ad una serie di interventi (dal distacco di retina post traumatica, all’impianto della lente fachica), e correzioni (inclusa l’ortocheratologia notturna).

E’ una bella soddisfazione anche per noi del Centro Medico, vedere l’allora “piccola paziente” sul piccolo schermo.

Giornalista sportiva, frizzante e sempre sorridente, Ghilda non manca mai di sottoporsi ai suoi controlli.

Ecco cosa dice di noi:

“Ho conosciuto il dottor Alberti e la sua equipe all’inizio degli anni Novanta. Nel corso del tempo, sono sempre stata consigliata e seguita con attenzione e disponibilità. Grazie a loro, ho potuto affrontare con serenità le patologie da curare e tutte le scelte correlate. Quando nella primavera del 1997 a causa di una pallonata ho subito un distacco di retina, alcuni medici mi hanno spaventato dicendo che non avrei più potuto praticare lo sport che mi piaceva. E che, più in generale, la mia vita di adolescente sarebbe drammaticamente cambiata. Il dottor Alberti invece mi ha rassicurata e in seguito ha saputo guidarmi verso le opzioni a me più adatte. La vista è un fattore importante e anche per il mio lavoro, sia che si tratti di quello in redazione sia in esterna, curarla e preservarla è fondamentale”.

Post suggeriti
0
La medicina omeopaticaIL POLLICE: tanto nobile, tanto in pericolo!