Lenti a contatto ad uso continuo in silicone hydrogel. La miopia? E’ come non averla

 In Ambliopia, Astigmatismo, CMI, Difetti Visivi, Dott. Marco Alberti, lenti a contatto, Miopia, Oftalmologia, Test Visivi

Il silicone hydrogel è il materiale di ultima generazione per la realizzazione delle lenti a contatto che consente permeabilità all’ossigeno, bagnabilità, e maggior confort anche nel lungo utilizzo. Solo le lenti in silicone hydrogel consentono il cosiddetto “porto continuo” ovvero l’utilizzo per 30 giorni consecutivi (giorno e notte senza rimozione o manutenzione). Con questo tipo di materiale sono disponibili ad oggi lenti correggono miopie e ipermetropie di grado medio / medio-elevato, astigmatismi, presbiopia. Sono passati circa 20 anni dalle prime applicazioni lenti ad uso continuo presso il Centro Medico Italiano: un periodo sufficiente per poter dire che il prodotto è sicuro, confortevole, ma le sue potenzialità di utilizzo ancora poco note.

La lente in silicone hydrogel ha il grande vantaggio di unire la possibilità di utilizzo 24 ore su 24 fino a 30 giorni consecutivi, al massimo confort che una lente a contatto può dare. Fare sport, studiare, schiacciare un pisolino al pomeriggio e non doversi preoccupare di rimuovere le lenti è possibile.

Per utilizzare queste lenti in sicurezza e tranquillità è opportuno sottoporsi ad una visita oculistica pre-applicazione e sottoporsi a controlli post-applicazione in modo da verificare l’idoneità all’ uso continuo. Presso il Centro Medico Italiano i pazienti che hanno deciso di indossare queste lenti sono davvero tanti.

Per saperne di più vi invitiamo ad ascoltare l’esperienza della nostra paziente Federica.

Lenti a contatto ad uso continuo. La miopia? E’ come non averla.

Il Centro Medico Italiano è un centro d’eccellenza a Milano dedicato ai servizi medici specialistici per l’oftalmologia e per la fisioterapia.

Post suggeriti
0
Occhi rossi in piscina: perché è bene indossare gli occhialiniBuon Natale e Felice 2017!